Certo, è dura, ma
1) è un bene che ciò accada, poiché sarebbe prima o poi accaduto (non poteva non accadere, poiché abbiamo subito passivamente limitazioni pesanti della Libertà).
2) rispetto a ciò che è accaduto nella fasi simili della storia, questa situazione è “leggera”: si pensi ai piani economici di Stalin e Mao che hanno ucciso milioni di persone; ai Gulag, ecc ..
Quindi tutto sommato è una situazione non ancora “mortale” rispetto a situazioni simili accadute in precedenza. Ma, grazie ai Media (come Radio Radio) per la gente ORA È PIÙ FACILE VEDERE COSA ACCADE, quali sono le “forzature” del sistema di Government.
Dalla nostra abbiamo il fattore “glasnost” che ha fatto fallire l’URSS. La “trasparenza” portata dai Media: per quanta censura e disinformazia rimane sempre qualche possibilità.
Si tratta di vedere ciò che c’è di positivo nella situazione. E senza farsi prendere dalle emozioni, sfruttare al massimo l’opportunità.
Si tratta, a mio avviso, di creare nuove forme di comunicazione che
Più organizzata di quella attuale, che seppure molto efficace nei confronti di chi è già portato a capire, non ha presa su tutti gli altri.
Si tratta cioè di organizzare una contro-informazione più efficace di quella attuale, perché in grado di confutare sia i dati di base forniti dalle Istituzioni, sia ogni singola fake news dei Media.
Sto organizzando una pagina in questa direzione.
See my Documents about Governance and Mind of People
● “Handling the masses the civilization of ideologies: from the community of man to the mass society”
● “Towards a Democracy reset (Synopsis o series of Articles”
● “Hypno-governance: Mass hypnosis”
● “The emergency that does not exist (Dr. Fauci as Orson Welles”