< scarica PDF – ITA > < vedi Sito > Un Progetto per la Mobilità sostenibile che si pone, a livello globale, con una grande vantaggio competitivo rispetto a quelli attuali, essendo esso radicalmente nuovo rispetto a quelle attuali in ognuna delle sua 4 componenti specifiche: ●• vettura elettrica low […]
★★tweet-metatype (Article, ...): Paper
Un progetto finalizzato alla definizione di “Comunità urbane auto-gestite”. integrato in un insieme organico di Progetti tutti mirati a definire delle modalità efficaci (realmente realizzabili nelle attuali condizioni Istituzionali) atte a realizzare un “sistema di vita”, all’interno delle Città, che sia più vicina alla vita “umana” tradizionale. Ogni singolo progetto copre un aspetto specifico del vivere la Città: Mobilità (mobilità sostenibile”), tipologie di Government locale (un Sistema di auto-government fatto di infrastrutture Web e di procedure di nuovo tipo all’interno del quadro di Leggi istituzionali), Consumo (strumenti e procedure di Consumismo 2.0), comunicazione User Generated Content (Web TV interattiva e Media Online).
Reflection on Cities innovation (Smart City), which leads to radically different conclusions with respect to those that currently guide public and private projects: a smart approach that allows a relaunch of P.A. and local market – and Some highly innovative projects (in sectors such as: Smart City, Smart House, Smart Mobility).
Un Progetto per la creazione di un reale Movimento di Cittadini,“RIVOLUZIONANDO” IL MODO DI FARE POLITICA: I CITTADINI DIVENGONO I PROTAGONISTI DELLA RIFORMA DEL NOSTRO SISTEMA SOCIALE (E DI GOVERNMENT). Si tratta di partire da una nuova condizione di Democrazia Partecipativa per arrivare a riformare la Democrazia in tale direzione.
● “la molla”: una prospettiva di miglioramento della qualità della vita.
● la necessità di ripristinare la pre-condizione di Libertà/Responsabilità dei Cittadini
Luca Bottazzi is strategic consultant and innovation for the public administration and political institutions managed by outsider movements, with 3 different roles representing three levels of intervention that integrate into a single innovation action of government and administration systems capable of producing an actual improvement of PA efficiency, and a real improvement in the quality of life of the cities.
LA DEMOCRAZIA EUROPEA OGGI NON FUNZIONA PERCHÈ: SONO ERRATI I PRINCIPI SU CUI ESSA È FONDATA.
Si propone qui un programma politico diviso in due parti:
(1) UN PROGRAMMA DI NEW POLITICS IN QUANTO POLITICA DEI CITTADINIi (con una piattaforma “universale ed open”).
(2) Un Programma di strategie politiche “convenzionali”: questioni “macro”. E punti più specifici: Regime fiscale radicalmente nuovo, Scuole autonome gestite dal basso, ecc …
Si definisce, un recupero dell’Economia reale.
L’Iniziativa Rappresentanza 2.0 è concepita per far fare un salto di qualità alla Democrazia, RIMETTENDO LA POLITICA IN MANO AI CITTADINI: UN NUOVO MODELLO DI RAPPRESENTANZA (“Rappresentanza vincolata” o “Rappresentanza diretta o partecipata”) nel quale il Rappresentante (in Parlamento, Consiglio comunale, ecc …) è vincolato alla Volontà dell’elettore. Uno strumento che permette di operare “in parallelo” con le attuali Istituzioni governative con il quale si attua una “riforma de facto” della attuale Democrazia “sociale”.