É LA STESSA DEMOCRAZIA EUROPEA A PRODURRE I PROBLEMI CHE OGGI LA AFFLIGGONO (povertà, caos sociale, ecc … ) poichè si è staccata dal modello della reale Democrazia (della Sovranità dei Cittadini, ovvero della compartecipazione al government), ed ora è finalizzata a soddisfare i bisogni della Classe politica e del Crony-capitalist (ha assunto molto aspetti del Capitalismo di Stato del Socialismo reale). Si illustra UNA VIA PER RIPORTARE LA DEMOCRAZIA EUROPEA ALLA SUA DIMENSIONE DI REALE DEMOCRAZIA.
Monthly Archives: January 2020
Analisi del perché oggi la Democrazia non è più in grado di garantire minimi livelli di qualità della vita. Per risolvere il problema è necessario tornare alla dimensione di responsabilizzane e di auto-organizzazione dei Cittadini (a livello locale). Si propone un sistema di government bottom-up fatto da una serie di soluzioni basate su strumenti (telematici e non) e di nuove metodologie (compatibili con le leggi attuali).
A series of Articles dedicated to the definition of a path of restoration of modern Democracy to its “factory conditions”: to the restoration of the fundamental principles and functions of Democracy, which was – during its two centuries of life – transformed into a socialist regime. The essence of this recovery consists in recovering the direct participation of Citizens in the Administration/Government processes. Starting to change things from the local level, where Citizens can be directly involved, and immediately improve things
La Social-Democrazia è arrivata ad un punto di switch del suo processo evolutivo dal quale essa comincia il suo declino. Essa è minata alle fondamenta da alcuni “difetti di fabbrica” che le impediscono di risolvere i suoi problemi attuali. Analisi storica ed antropologica della Social-Democrazia. Si definiscono iniziative e strumenti per riportare la Democrazia alla sua dimensione nella quale Cittadini sono in grado di agire direttamente per soddisfare i loro bisogni.
L’uomo Civilizzato ha perduto le sue qualità naturali, e Politica e Mercato gestiscono la sua coscienza
Analisi della crisi della Civiltà in quanto prodotto di un particolare funzionamento della Coscienza umana “civilizzata”: un essere umano che ha affidato in funzionamento della sua mente ad una parte limitata del suo Cervello (il mondo delle Idee), e vive in una condizione “ideologizzata” nella quale esso ha perduto gran parte della sua umanità (delle sue caratteristiche originarie, “di fabbrica”), interrompendo in questo modo il processo evolutivo della sua Civiltà (ed essendo la sua Civiltà quella dominante, in questo modo si produce una decadenza della Società civile globale). L’uomo deve quindi essere “gestito dall’alto”: dai metodi di gestione della massa basati sulla forza e sull’autorità. L’attuale Era è caratterizzata dalla paura; ed oggi Politica e Mercato hanno imparato a far leva sulla paura per dirigere la coscienza delle persone (sono le tecniche utilizzate dai servizi segreti manipolare la mente dei killer).
E” la bolla mentale delle Ideologie, un sonno della ragione nel quale prevale sulla reale conoscenza del mondo un idealismo astratto.